Home»News»Come lubrificare il tapis roulant

Come lubrificare il tapis roulant

Per una corretta lubrificazione del tuo tapis roulant non è richiesto l’allentamento del nastro o altra operazione, può essere eseguita da chiunque e senza il minimo sforzo.

Procedura per la lubrificazione periodica :

-Arresta il nastro

-Solleva il bordo del nastro da uno dei due lati

-Lubrifica cercando di arrivare al centro del piano di corsa ed in questo i lubrificanti Fullgym Synt-33 e Sil-21 sono molto utili e pratici in quanto sono dotati di una cannuccia che si inserisce fra il nastro e la pedana e basta azionare la pompetta con una facilissima pressione delle dita. Puoi vedere il procedimento nel video dimostrativo pubblicato sull’home page del sito, clicca qui per vedere il video. 

-Ripeti la stessa operazione dall’altro lato del nastro

-Fai partire il nastro del tapis roulant al minimo della velocità e cammina per alcuni minuti per distribuire il lubrificante sul piano di corsa.

-Non richiudere il tapis roulant dopo aver effettuato la lubrificazione per almeno 24 ore

Ti consigliamo di scegliere un prodotto che contenga esclusivamente lubrificante puro, senza alcuna aggiunta di diluenti e gas (necessari per l’effetto spray, ma che non hanno alcuna proprietà lubrificante) e senza diffondere nell’aria sgradevoli odori e fumi (molto spesso nocivi alla salute).

Infine, devi sapere che l’intervallo di lubrificazione dipende moltissimo dall’uso che fai del tapis roulant, (leggi anche: Qual è la frequenza di una corretta lubrificazione del tuo tapis roulant?) è comunque consigliabile lubrificare l’attrezzo fitness una volta al mese anche se l’uso che ne fai è poco, così da non pregiudicare il funzionamento del tuo tapis roulant e quindi del motore.

Per quanto riguarda la pulizia del tapis roulant puoi utilizzare un prodotto detergente, clicca qui per scoprirlo, espressamente progettato per gli attrezzi fitness e palestra che ripristina la condizione di pulizia degli attrezzi, senza danneggiarli, questo prodotto dovrà essere utilizzato dopo tutti gli allenamenti in quanto il sudore essendo molto acido danneggerà con facilità il tuo attrezzo.

Una buona lubrificazione e detersione del tappeto permetterà di far durare più a lungo il tuo tapis roulant, inoltre ti farà risparmiare energia elettrica ed allungherà la vita del motore e del nastro!

 

×

Avvisiamo gli utenti che il nostro ufficio spedizione è chiuso per ferie fino al 21/08/2020 Rimuovi