Home»FAQ Gymsan

Domande frequenti sull'igienizzande Gymsan

Se hai un dubbio, qui troverai la risposta!

  1. È un prodotto igienizzante ideato per svolgere una reale azione antibatterica e antimuffa frequente, grazie alla sua particolare formulazione, calibrata per coniugarne l’efficacia con le esigenze di sicurezza attinenti al contatto frequente fra cute ed attrezzi igienizzati.
  2. Non contiene alcuna sostanza o gas infiammabile.
  3. È perciò assolutamente non infiammabile (lo spray diretto su una fiamma viva tende a spegnerla) e quindi sempre utilizzabile in tutta sicurezza;
  4. la finissima nebulizzazione spray gli permette di penetrare in tutte le micro cavità nelle quali si possono annidare batteri, microrganismi e muffe.
  5. La caratteristica di non infiammabilità lo rende adatto ad essere utilizzabile anche in viaggio

Derivato da un potente disinfettante ad ampio spettro (miscela di benzalconio cloruro , ortofenilfenolo , essenza di eucalipto/agrumi, conformulanti e acqua demineralizzata) approvato dal Ministero della Salute, è attivo contro i più diffusi e pericolosi batteri e microrganismi: Pseudomonas Aeruginosa, Staphylococcus Aureus, Escherichia Coli, Enterococcus Hirae, Candida Albicans, e Aspergillus Niger. Spruzzato regolarmente sugli attrezzi fitness e da palestra (in via ottimale ogni 2/3 giorni) previene il proliferare e il diffondersi di batteri e altri microrganismi che si sviluppano nelle situazioni di forte sudorazione e di contatto diretto della cute con oggetti utilizzati da altri (per esempio le cyclette).

È sufficiente spruzzarne una piccola quantità sulla parte che si vuole igienizzare, agendo con una leggera pressione delle dita sulla valvola posta alla sommità della bomboletta, da una distanza di circa 30/50 cm. La finissima nebulizzazione consente al prodotto di asciugare in tempi rapidi (3,4 minuti), senza ricorrere all’uso di spugne, stracci e guanti.

GYMSAN FR 001 è formulato per agire efficacemente su una vasta gamma di materiali (gomma, materie plastiche in genere, pelle, metalli, legno, tessuti, vetro) senza danneggiarli e senza causare macchie o aloni. È particolarmente indicato per tutte le  superfici che presentano micro cavità dove solo una finissima nebulizzazione spray può penetrare, come per esempio i tessuti. Questa proprietà rende GYMSAN un prodotto unico e impareggiabile per effettuare un’efficace azione igienizzante in ogni situazione.

GYMSAN FR 001 non contiene sostanze PBT (Persistenti, Bioaccumulabili e Tossiche) o vPvB (molto Persistenti e molto Bioaccumulabili) e non è pericoloso per la salute o per l’ambiente ai sensi delle disposizioni della Direttiva 67/548/CEE e/o del Regolamento (CE) 1272/2008 (CLP). Perciò è sicuro per la salute, la casa, l’aria e l’Ambiente. In via precauzionale si raccomanda di non spruzzare intenzionalmente il prodotto sulla cute, sugli occhi e sulle mucose; inoltre, è raccomandabile tenerlo lontano dalla portata dei bambini, che potrebbero scambiarlo per un giocattolo.

Una bomboletta contiene 300 ml netti di prodotto (520 ml al lordo del gas propellente), idonei a trattare circa 3,5 mq di superfice; perciò, per dare un’idea, con una bomboletta si possono trattare circa 50 sellini di cyclette o tutti e 6 i lati di 5 valigie tipo trolley. La bomboletta di alluminio  non è soggetta alla ruggine, pertanto dopo il primo utilizzo può essere usata ancora per circa 12 mesi, senza che ne risentano le proprietà del prodotto.

GYMSAN FR 001 è utilissimo anche per ogni altra situazione in cui la prevenzione da batteri, microrganismi e muffe si renda opportuna (igienizzazione di armadietti, calzature, interni di auto a noleggio, camper, imbarcazioni) o assolutamente necessaria (i servizi igienici e le docce di hotel/appartamenti di vacanza).

GYMSAN FR 001 risulta particolarmente utile, se non indispensabile, quando viaggiamo su mezzi pubblici e quando soggiorniamo in luoghi nei quali l’aspetto igienico può rappresentare un fattore critico. Il fatto di poterlo portare con noi, comodamente e senza il pericolo di fuoriuscite accidentali, rappresenta un PLUS indiscutibile.

GYMSAN è assolutamente NON infiammabile.

Non trovi la domanda?

Non trovi la risposta ai tuoi dubbi? Nessun problema, clicca sul pulsante qui sotto e compila il modulo di contatto. Ti risponderemo il prima possibile.

×

Vi informiamo che i nostri uffici e il nostro magazzino rimarranno chiusi per ferie dal 29/07/18 fino al 26/08/18 Rimuovi