Home»Blog

Blog

Il motore del tuo tapis roulant fa un rumore anomalo? Ecco da cosa può dipendere

Forse non sei a conoscenza che una corretta lubrificazione dell’interfaccia nastro/pedana allunga considerevolmente la durata del nastro e del motore elettrico del tuo tapis roulant, riducendoti così al minimo i costi di sostituzione. Inoltre, ti rende più fluido lo scorrimento del nastro e minore la rumorosità provocata sia dallo sforzo del motore che dal rotolamento….

Continua a leggere

10 VANTAGGI DEL TAPIS ROULANT

Il termine “tapis roulant” indica uno fra i più diffusi strumenti per il fitness, utilizzato sia in strutture pubbliche (palestre, centri fitness, aree wellness di hotel, centri benessere, club, scuole) che nelle abitazioni, grazie alle sue ridotte dimensioni, a grande efficacia e a costi accessibili a una larga platea di persone. Il tapis roulant offre una serie…

Continua a leggere

Qual è la frequenza di una corretta lubrificazione del tuo tapis roulant?

L’intervallo di lubrificazione dipende moltissimo dall’uso che viene fatto del tapis roulant; in altre parole dalla velocità media della corsa sviluppata dall’utilizzatore, in quanto l’usura del lubrificante è determinata dalla frizione e dal calore generato dalla velocità di scorrimento del nastro. Dai nostri test sono emerse le indicazioni ottimali che riportiamo di seguito. LUBRIFICANTE VELOCITÀ…

Continua a leggere

Per un tapis roulant perfettamente in forma

Proposto da Fullgym in due formulazioni, Gymluber è un efficacissimo lubrificante specifico per tapis roulant di qualsiasi marca. Garantisce durata e qualità della lubrificazione, a fronte di vantaggi reali: il nastro di gomma e il motore elettrico durano di più, evitando costose sostituzioni, e si risparmia sul consumo di energia elettrica. Si riduce il rumore…

Continua a leggere

L’importanza di una corretta igiene degli attrezzi fitness

Come riportato da sempre più numerose e autorevoli fonti, la presenza di batteri pericolosi è stata rilevata anche sui più comuni attrezzi da palestra: pesi, cyclette, tapis roulant. Lo precisa uno studio pubblicato sul sito statunitense FitRated, condotto su un vasto numero di palestre, centri fitness e piscine, secondo cui i tamponi prelevati dalle superfici…

Continua a leggere

Batteri, germi e virus in palestra. Sugli attrezzi di uso comune si possono nascondere e moltiplicare milioni e milioni di germi e batteri

Non solo sui cellulari o altri oggetti o superfici di uso quotidiano, ma la presenza di batteri pericolosi d’origine fecale pare sia stata evidenziata anche su pesi, cyclette, corsa e sugli attrezzi comuni negli ambienti della palestra. In sintesi siete praticamente circondati dai germi. A precisarlo uno studio evidenziato sul sito statunitense di fitness FitRated,…

Continua a leggere

×

Vi informiamo che i nostri uffici e il nostro magazzino rimarranno chiusi per ferie dal 29/07/18 fino al 26/08/18 Rimuovi