Home»tapis roulant»Il motore del tuo tapis roulant fa un rumore anomalo? Ecco da cosa può dipendere

Il motore del tuo tapis roulant fa un rumore anomalo? Ecco da cosa può dipendere

Forse non sei a conoscenza che una corretta lubrificazione dell’interfaccia nastro/pedana allunga considerevolmente la durata del nastro e del motore elettrico del tuo tapis roulant, riducendoti così al minimo i costi di sostituzione.

Inoltre, ti rende più fluido lo scorrimento del nastro e minore la rumorosità provocata sia dallo sforzo del motore che dal rotolamento.

Anche i dati che appaiono sugli strumenti della consolle (velocità, tempo e distanza di percorrenza, Kcal consumate, ecc.) risultano più attendibili grazie all’annullamento dell’eccesso di sforzo rispetto al carico progettuale del motore elettrico sul quale sono tarati gli strumenti.

Da ultimo, ma non meno importante, hai una riduzione di consumo dell’energia elettrica assorbita dall’attrezzo, anche del 30% come testimoniano le rilevazioni strumentali effettuate.

I lubrificanti GYMLUBER sono progettati specificamente per gli attrezzi fitness/palestra sulla base di oltre 80 di esperienza e forniscono eccezionali proprietà di lubrificazione e di durata, senza emissioni di fumi ed odori, nel massimo rispetto per la salute dell’utilizzatore e dell’ Ambiente.

Come funzionano i lubrificanti GYMLUBER SYNT33 e GYMLUBER SIL 21 ? Essi creano un sottilissimo e scorrevolissimo film fra il tappeto in materiale gommoso o plastico (detto anche nastro di corsa)  e la sottostante piattaforma di legno, di plastica o di metallo (detta anche pedana), annullando quasi del tutto l’attrito fra le parti.

Sono facili da utilizzare in quanto non è richiesto l’allentamento del nastro o altra operazione, possono essere applicati da chiunque e senza il minimo sforzo, inserendo fra il nastro e la pedana la cannuccia in dotazione al flacone e azionando la pompetta con una facilissima pressione delle dita, come si vede nel video dimostrativo pubblicato sull’home page di Fullgym .

Sono compatibili con i tapis roulant di qualsiasi marca, poiché la loro composizione li rende chimicamente inerti.

Infine, l’intervallo di lubrificazione dipende moltissimo dall’uso che fai del tapis roulant, vedi articolo precedente. E’ comunque consigliabile lubrificare l’attrezzo fitness una volta al mese anche se l’uso che ne fai è poco, così da non pregiudicare il funzionamento del tuo tapis roulant e quindi del motore.

 

×

Vi informiamo che i nostri uffici e il nostro magazzino rimarranno chiusi per ferie dal 29/07/18 fino al 26/08/18 Rimuovi