Blog

Come lubrificare il tapis roulant

Per una corretta lubrificazione del tuo tapis roulant non è richiesto l’allentamento del nastro o altra operazione, può essere eseguita da chiunque e senza il minimo sforzo. Procedura per la lubrificazione periodica : -Arresta il nastro -Solleva il bordo del nastro da uno dei due lati -Lubrifica cercando di arrivare al centro del piano di corsa ed in…

Continue reading

Il motore del tuo tapis roulant fa un rumore anomalo? Ecco da cosa può dipendere

Forse non sei a conoscenza che una corretta lubrificazione dell’interfaccia nastro/pedana allunga considerevolmente la durata del nastro e del motore elettrico del tuo tapis roulant, riducendoti così al minimo i costi di sostituzione. Inoltre, ti rende più fluido lo scorrimento del nastro e minore la rumorosità provocata sia dallo sforzo del motore che dal rotolamento….

Continue reading

10 VANTAGGI DEL TAPIS ROULANT

Il termine “tapis roulant” indica uno fra i più diffusi strumenti per il fitness, utilizzato sia in strutture pubbliche (palestre, centri fitness, aree wellness di hotel, centri benessere, club, scuole) che nelle abitazioni, grazie alle sue ridotte dimensioni, a grande efficacia e a costi accessibili a una larga platea di persone. Il tapis roulant offre una serie…

Continue reading

Qual è la frequenza di una corretta lubrificazione del tuo tapis roulant?

L’intervallo di lubrificazione dipende moltissimo dall’uso che viene fatto del tapis roulant; in altre parole dalla velocità media della corsa sviluppata dall’utilizzatore, in quanto l’usura del lubrificante è determinata dalla frizione e dal calore generato dalla velocità di scorrimento del nastro. Dai nostri test sono emerse le indicazioni ottimali che riportiamo di seguito. LUBRIFICANTE VELOCITÀ…

Continue reading

L’importanza di una corretta igiene degli attrezzi fitness

Come riportato da sempre più numerose e autorevoli fonti, la presenza di batteri pericolosi è stata rilevata anche sui più comuni attrezzi da palestra: pesi, cyclette, tapis roulant. Lo precisa uno studio pubblicato sul sito statunitense FitRated, condotto su un vasto numero di palestre, centri fitness e piscine, secondo cui i tamponi prelevati dalle superfici…

Continue reading

Batteri, germi e virus in palestra. Sugli attrezzi di uso comune si possono nascondere e moltiplicare milioni e milioni di germi e batteri

Non solo sui cellulari o altri oggetti o superfici di uso quotidiano, ma la presenza di batteri pericolosi d’origine fecale pare sia stata evidenziata anche su pesi, cyclette, corsa e sugli attrezzi comuni negli ambienti della palestra. In sintesi siete praticamente circondati dai germi. A precisarlo uno studio evidenziato sul sito statunitense di fitness FitRated,…

Continue reading